Sviluppo e siti web

Corsi e lezioni

Certificazioni ICDL

Blog

Chi siamo

Contatti

Carrello

Prenotazioni

Webinar di febbraio 2026

WEBINAR DI FEBBRAIO 2026

Scopri i nostri webinar di febbraio! Approfondisci ogni venerdì pomeriggio le ultime tendenze e tecnologie, con spiegazioni chiare e pratiche.

I webinar di febbraio 2026 si tengono ogni venerdì alle 14:30 e sono gratuiti.

Abbiamo organizzato quattro incontri dedicati a questi argomenti:

  • A che cosa serve il cloud?
  • Office e i suoi parenti
  • Imparare le lingue
  • Educazione analogica

Venerdì 6 febbraio 2026 ore 14:30 – A che cosa serve il cloud?

Che cos’è esattamente il cloud, o nuvola informatica? Come possiamo usarlo per salvare non solo documenti, ma anche fotografie, applicazioni e contatti in modo da essere meno dipendenti dai dati salvati solo nei nostri dispositivi? Proviamo a rispondere a queste domande in modo pratico e utile a tutti.

Venerdì 13 febbraio 2026 ore 14:30 – Office e i suoi parenti

Scrivere, far di conto e preparare semplici grafiche è un’attività necessaria non solo in ufficio, ma anche nella vita quotidiana. Facciamo insieme una breve rassegna dei programmi, gratuiti o a pagamento, oggi a disposizione. Vedremo vantaggi e svantaggi delle varie soluzioni in modo da fare scelte consapevoli e aderenti alle necessità di ciascuno.

Venerdì 20 febbraio 2026 ore 14:30 – Imparare le lingue

Traduzioni automatiche, sottotitoli nella lingua preferita, piattaforme per esercitarsi: questi e altri strumenti possono aiutare a migliorare le nostre competenze linguistiche o semplicemente a comprendere testi scritti in altre lingue. In questo incontro facciamo una panoramica sulle piattaforme a disposizione e le ultime novità.

Venerdì 27 febbraio 2026 ore 14:30 – Educazione analogica

Nel mondo completamente analogico si scriveva solo sui fogli di carta e si telefonava con la rotella, mentre oggi il mondo è completamente cambiato e si usa WhatsApp anche per avvertire di buttare la pasta. Eppure ci sono valori e principi che non sono cambiati e bisognerebbe trasmettere ai più giovani. Proviamoci insieme.

Come partecipare?

Per richiedere l’invito puoi scrivere una mail o chiamare:

Per partecipare subito clicca qui sotto