Lun - Ven 9-13 14-18

Chi siamo

UNA SQUADRA
di persone che lavorano insieme
per far bene le cose.

UNA PASSIONE
per persone e tecnologie che cambieranno il futuro.

UN LUOGO
dove trovare risposte ai mille problemi dei computer.

UN PROGETTO
per rendere l’informatica amica e vicina alle persone.

La nostra missione

In Escamotages tutti i giorni ci impegniamo per rendere l’informatica chiara ed accessibile a tutti attraverso una serie di proposte di consulenza, formazione, assistenza e divulgazione.
Insegniamo non solo a schiacciare i tasti, ma anche a scoprire le molte opportunità offerte da Internet e a fare scelte consapevoli sul web. A partire dal 2010 proponiamo corsi di informatica di vari livelli e argomenti, lezioni, incontri e pubblicazioni per scoprire molte applicazioni del computer e Internet ai campi più svariati. In Escamotages il computer non ha età e tutti sono accolti con simpatia. Infatti, mentre guardiamo con attenzione al pubblico più maturo che si avvicina al computer, prepariamo iniziative interessanti per i ragazzini che hanno bisogno di conoscere tutti i segreti dei computer e di navigare sul web in sicurezza. Per completare la gamma dei nostri servizi, in Escamotages forniamo consulenza su temi di informatica e comunicazione web, assistenza tecnica per tutti i problemi del computer e creiamo siti web personalizzati per la vostra attività.

Ci presentiamo

Siamo un gruppo di professionisti esperti e affiatati, abbiamo diverse competenze e la stessa passione per fare bene le cose, soprattutto quando abbiamo un computer a portata di mano. Sappiamo ascoltare, insegnare e risolvere tanti piccoli e grandi problemi, così anche il computer diventa più facile e comprensibile.

Giovanna Giordano

Founder & Chief Operations Officer
alias “Il Capo”

Si definisce “informatica paleolitica” perché si è laureata in Scienze dell’Informazione nel 1979, quando c’erano le schede perforate. Dopo una carriera in grandi aziende in Canada e in giro per l’Europa, negli ultimi anni si è dedicata a trasmettere al pubblico la sua passione per i computer. Autrice dei libri “Maledetta informatica“, “Le parolacce del computer” e “L’informatica al femminile”.
Per saperne di più

Riccardo Di Bella

Chief Operations Officer
alias “Il Capo Vero”

Informatico dotato di molte curiosità intellettuali ed infinita pazienza, ha cominciato ad insegnare fin dalla fondazione di Escamotages. Dotato di uno spiccato senso dell’organizzazione, ha sviluppato in autonomia programmi didattici e il percorso di certificazione per diventare Test Cester ECDL. Nel (poco) tempo libero gioca con Photoshop e coltiva il sogno di diventare un artista.
Per saperne di più

Francesco BellarosaFrancesco Bellarosa

System Engineer and Video Editor
alias “Il Tecnico”

A pochi passi alla laurea in ingegneria informatica, non ha ancora deciso se da grande vuole fare l’ingegnere oppure l’artista. Così fa tutte e due: produce video usando il PC, che conosce alla perfezione, e si occupa di tutti gli aspetti tecnici e sistemistici dell’azienda. Appena può, insegna ai ragazzini ad usare il computer in modo intelligente e creativo.
Per saperne di più

Gaetano ScarpaciGaetano Scarpaci

Teacher and Speaker
alias “La Voce Ufficiale”

Arrivato in Escamotages dopo precedenti esperienze di insegnamento dell’informatica, si è armato di pazienza per dedicarsi a nuovi programmi didattici e a molte ore in aula. Esaminatore certificato ed esperto di ogni segreto di Office, non disdegna mettere le mani sui PC, specie se ben corazzati per il gaming. Ha un bel timbro di voce e buona dizione, così viene spesso arruolato come oratore o voce narrante per i video.

Eva Filoramo
Eva Filoramo

Web Content Editor
alias “Eva lo sapeva”

Laureata in fisica teorica ha capito che l’amore per la scrittura, le inclinazioni da geek e le capacità organizzative potevano finalmente convergere in un lavoro solo. Durante la realizzazione di un nuovo sito web, cerca di far parlare la stessa lingua ai clienti e agli informatici, poi calza il cappello da redattrice e comincia a creare o rifinire i contenuti.
Per saperne di più

Rosetta PerfettaRosetta Perfetta

Office Manager
alias “Segretaria tuttofare”

Si occupa del funzionamento di tutto l’ufficio: telefonate, accoglienza dei clienti, contabilità, acquisti, organizzazione degli eventi, pubblicità, risorse umane e gestione della cucina. È bravissima, efficiente e sempre sorridente, peccato che non esista. Così l’ufficio funziona grazie alla buona volontà di tutti. Grazie per la vostra pazienza se qualche volta qualcosa non è perfetto.

0 Condivisioni
Escamotages di Giovanna Giordano
via Gioberti, 26 bis - 10128 Torino
tel. +39 011 19916610
info@escamotages.com
Partita IVA e Iscrizione al Registro
Imprese di Torino
n. 11469740010

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

WhatsApp chat