ICDL Full Standard

Da 30 

30 
30 
30 
30 
30 
30 
30 
90 

Descrizione

ICDL Full Standard per le graduatorie ATA 2024

Tra le certificazioni accettate per le graduatorie ATA compare l’ICDL FULL STANDARD (accreditato ACCREDIA) . Per ottenere questa certificazione è necessario superare 7 esami su argomenti vari come fondamenti di informatica e cybersecurity. Il certificato ha una durata di cinque anni e deve essere completato entro cinque anni dall’inizio del percorso formativo.

ICDL Full Standard certifica le tue conoscenze informatiche.

L’ICDL Full Standard certifica il possesso di conoscenze informatiche utili nel mondo della scuola e del lavoro. Infatti, è richiesta per partecipare a concorsi pubblici, attribuisce crediti in molte università e nelle graduatorie professionali.

Questa certificazione è riconosciuta dallo Stato italiano attraverso l’ente di accreditamento Accredia.

Per conseguire la certificazione è necessario essere in possesso di una Skill Card ICDL e superare i seguenti sette esami:

I primi quattro esami corrispondono alla certificazione ICDL Base; gli altri tre sono stati scelti da AICA. Dopo aver superato i primi quattro esami, rilasceremo la certificazione ICDL Base. Successivamente, al conseguimento dei restanti esami, rilasceremo la certificazione Full Standard.

Per visualizzare le schede tecniche dell’esame e scaricare i programmi di dettaglio (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.

Questa certificazione ha validità di cinque anni, poi può essere mantenuta aggiornata con ICDL Update Full Standard.

Come prepararsi

Una volta acquistato il pacchetto vengono forniti dei codici per accedere alla piattaforma AICA digital academy dove si può trovare il materiale didattico (ebook e video on-demand).
È possibile anche acquistare un pacchetto di lezioni individuali anche online.