Da ECDL Core a ICDL

Da ECDL Core a ICDL

Da ECDL a ICDL


A partire dal 5 marzo 2024, è stata aggiornata una nuova procedura per chi vuole passare dalla certificazione da ECDL Core a ICDL che coinvolge tutti i candidati che hanno conseguito un certificato ECDL Core Start o ECDL Core Full, indipendentemente dal syllabus (4.0 o 5.0) con cui hanno completato gli esami ECDL Core: essi dovranno ora sostenere l’esame ECDL CORE UPDATE 6.0.

Più semplicità con l’aggiornamento dell’ICDL

Questa decisione è stata presa con l’obiettivo di semplificare il processo di transizione da ECDL Core a ICDL per tutti i candidati in possesso di un certificato ECDL Core (Start o Full). L’intento è di rendere più agevole per loro il conseguimento della certificazione ICDL Full Standard, fornendo così un chiaro vantaggio nella loro carriera professionale e accademica.

Nuovi vantaggi

L’aggiornamento di questa nuova disposizione comporta una serie di benefici significativi. In particolare, coloro che hanno precedentemente sostenuto gli esami con il Syllabus 5.0 ECDL CORE non saranno più tenuti ad acquistare una nuova Skills card ICDL.

Come sostenere gli esami ICDL?

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento degli esami, da Escamotages è possibile scegliere tra due opzioni: sostenere gli esami ICDL online o in sede.

Dopo il superamento dell’esame ECDL Update Core 6.0 bisognerà sostenere gli esami IT Security e Online Collaboration dopodiché si otterrà la certificazione ICDL Full Standard.

Vuoi controllare la tua certificazione ECDL?

Se desideri controllare la tua certificazione puoi compilare il nostro modulo online e ti invieremo tutti i dettagli per aggiornare il tuo certificato.

Come si svolge l’esame ICDL?

Sul nostro sito è disponibile la guida completa che vi consente di conoscere e visualizzare le regole d’esame. Con anche un video esplicativo completo. per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 01119916610 oppure a icdl@escamotages.com.

Quanto dura un certificato ICDL Full Standrd?

Il certificato ICDL Full Standard è riconosciuto da Accredia l’ente Italiano per l’accreditamento e ha una durata di 5 anni, dopodiché dovrà essere rinnovato tramite una procedura di aggiornamento.