Webinar di marzo
Escamotages organizza webinar gratuiti di educazione digitale ogni venerdì alle 15. Scrivete a info@escamotages.com per partecipare.
Continuano anche a febbraio gli appuntamenti dei nostri webinar di educazione digitale il venerdì alle 15. Vi ricordiamo che i nostri webinar sono completamente gratuiti.
Ogni venerdì alle 15 Escamotages conduce gratuitamente degli incontri online dedicati al mondo dell’informatica per renderla più chiara e comprensibile. Gli argomenti sono vari e propongono interessanti spunti per sviluppare nuove conoscenze in ambito digitale, anche per la vita di tutti i giorni.
Saranno quattro gli incontri di marzo
Calendario webinar di marzo
- Venerdì 4 marzo affronteremo un nuovo argomento: i pagamenti con lo smartphone. Vedremo insieme come pagare con il telefono, senza neanche estrarre dal portafoglio la carta di credito.
- Venerdì 11 marzo parleremo di posta elettronica e, in particolare, di come combattere lo spam. Vedremo come classificare le mail come spam, cancellarsi da mailing list, fare pulizia e parleremo dei pericoli del phishing.
- Venerdì 18 marzo passeremo in rassegna modi per informarsi online: giornali tradizionali, testate online, newsletter. Poi esploreremo le funzioni di Google News, sempre alla ricerca di notizie autentiche e contenuti di valore.
- Venerdì 25 marzo concluderemo con il webinar Google App, in cui vedremo le più importanti App di Google, indispensabili per organizzarsi e svolgere tante funzioni utili nella vita quotidiana.
Per riassumere:
- 4 marzo 2022 ore 15 – Pagamenti con smartphone
- 11 febbraio 2022 ore 15 – Combattere lo spam
- 18 febbraio 2022 ore 15 – Informazioni online
- 25 febbraio 2022 ore 15 – Google App
Come iscriversi?
Se non siete già iscritti, per partecipare ai webinar di marzo dovrete semplicemente inviare una mail all’indirizzo info@escamotages.com richiedendo di ricevere l’invito ai webinar del venerdì. Se, poi, volete farvi un’idea di alcuni argomenti trattati in passato, potete guardare questi articoli.
Avete suggerimenti?
Avete argomenti da consigliare per i prossimi webinar? Scriveteci a info@escamotages.com e prenderemo in considerazione i vostri suggerimenti.