Descrizione
Word Processing, videoscrittura.
Il modulo Word Processing definisce concetti e le competenze necessarie all’utilizzo di un’applicazione di elaborazione testi per la preparazione di documenti comuni.
Chi supera la prova d’esame è in grado di:
- Lavorare con i documenti e salvarli in diversi formati, localmente o nel cloud.
- Usare la Guida e le scorciatoie e vari strumenti.
- Creare e modificare documenti in modo che siano pronti per la condivisione e la distribuzione.
- Applicare formattazioni e stili diversi ai documenti per migliorarne l’aspetto e individuare buoni esempi nella scelta delle opzioni di formattazione.
- Inserire tabelle, immagini e oggetti grafici nei documenti.
- Preparare i documenti per le operazioni di stampa unione.
- Modificare le impostazioni di pagina dei documenti, controllare e correggere errori di ortografia prima della stampa finale.
Per conseguire la certificazione è necessario essere in possesso di una Skill Card ICDL.
È uno dei moduli selezionabili per il conseguimento delle certificazione ICDL Base, ICDL Standard, ed è obbligatorio per conseguire la certificazione ICDL Full Standard.
L’esame è composto da 36 domande a cui occorre rispondere entro il tempo massimo di 45 minuti.
L’esame si svolge in modalità simulazione e può essere svolto con le seguenti software suite: Google Chrome e Gmail, IE10 e Gmail, Firefox-Thunderbird 15.0.1.
Per visualizzare la scheda tecnica dell’esame e scaricare il programma dettagliato (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.
Come prepararsi
Una volta acquistato l’esame Word Processing vengono forniti dei codici per accedere alla piattaforma AICA digital academy dove si può trovare il materiale didattico (ebook e video on-demand).
È possibile anche acquistare un pacchetto di lezioni individuali anche online.