Lun - Ven 9-13 14-19

Webinar 6^ puntata

Riassunto dei webinar di educazione digitale di Escamotages durante gli incontri online nel periodo dal 27 al 30 aprile 2020.

Social Network

Tantissime persone nel mondo oggi fanno o hanno fatto parte di un Social Network. Questi, sono degli strumenti sociali creati per facilitare le relazioni con persone che non conosciamo e a mantenere rapporti con persone in diverse parti del mondo. Il social network sono dunque luoghi virtuali dove è possibile chiacchierare e condividere con altri le proprie esperienze, hobbies e passioni.

Abbiamo visto che i social network sono tanti e pensati per scopi diversi, non trascurando però quello che è la loro funzione primaria: conoscere e creare rapporti con persone nuove.

Durante il nostro webinar abbiamo parlato di:

  • Facebook: social network tra i più conosciuti e versatili
  • Twitter: pensato per l’informazione e le tendenze
  • Instagram: trova la sua forza comunicativa nelle immagini e le stories
  • Pinterest: basato principalmente sulla condivisione di fotografie e immagini
  • Tik Tok: nato come piattaforma di condivisione video musicali amatoriali, molto usato dai giovani

LinkedIn

LinkedInMercoledì abbiamo parlato di una piattaforma molto importante in ambito lavorativo: Linkedin, un social network “in giacca e cravatta” pensato esclusivamente per gestire rapporti e relazioni professionali.

Le informazioni che su Linkedin ognuno scrive di sé hanno una valenza unicamente professionale: i contatti possono confermare competenze o aggiungere delle referenze, consentendo quindi di coltivare ed accrescere la propria rete professionale.

È inoltre possibile trovare profili di aziende, gruppi per condividere interessi (professionali e non) e annunci di lavoro. È consigliabile mantenere il proprio profilo LinkedIn sempre aggiornato, anche perché ricavarne un curriculum vitae completo in formato PDF sarà facile e possibile con un solo clic.

Streaming Online

Video StreamingGiovedì abbiamo visto i servizi di streaming online. Per streaming, si intende la trasmissione e la visualizzazione di audio e video via Internet, senza il bisogno che questi siano scaricati nei nostri dispositivi.

Possiamo usufruire dei servizi di video streaming tramite un abbonamento (Netflix, Amazon Prime Video) o gratuitamente (RaiPlay, YouTube). Questi inoltre, sono accessibili da smartphone, PC o tramite le Smart TV: televisori, connessi ad Internet ed equipaggiati con App che permettono di utilizzare questa tecnologia comodamente dal divano di casa nostra.

La maggior parte di queste piattaforme consentono inoltre di filtrare i contenuti per i più piccoli.

Con Escamotages  si continua ad imparare!

webinar Escamotages
Webinar Escamotages

Come partecipare ai webinar?

Se non siete ancora iscritti o volete far partecipare i vostri amici, chiamateci al numero 01119916610 inviateci un WhatsApp al numero 3331991661 o scriveteci a info@escamotages.com

Vi ringraziamo per la vostra partecipazione numerosissima ai nostri eventi che ci tengono compagnia per un pezzo del nostro pomeriggio.

Per l’emergenza Coronavirus

Questi webinar gratuiti rappresentano il nostro contributo in questo momento difficile. Come riconoscimento del valore in questa iniziativa, chiediamo di fare una donazione a chi si spende in modo diretto per affrontare l’emergenza.
In particolare, vi chiediamo di fare una donazione a Specchio dei Tempi e a Croce Verde.

Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi
IBAN IT67L0306909606100000117200

Croce Verde Torino
IBAN IT02P0304801000000000094443

Causale da indicare nel bonifico:
Raccolta fondi Escamotages Torino per emergenza Coronavirus”.

Un sincero GRAZIE a tutti coloro che doneranno con generosità!

0 Condivisioni
Escamotages di Giovanna Giordano
via Gioberti, 26 bis - 10128 Torino
tel. +39 011 19916610
info@escamotages.com
Partita IVA e Iscrizione al Registro
Imprese di Torino
n. 11469740010

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

WhatsApp chat