Lun - Ven 9-13 14-18

Giovanna Giordano

Founder e Chief Executive Officer, alias “Il Capo”

Torinese per nascita e canadese per scelta, si definisce “informatica paleolitica” perché ha intrapreso la carriera quando c’erano ancora le schede perforate. Laureata in Scienze dell’Informazione nel 1979, ha passato la vita tra i computer in Canada e in giro per l’Europa. Ritiene che l’informatica, oltre che necessaria, sia anche molto divertente, così negli ultimi anni si è dedicata a trasmettere al pubblico la sua passione per i computer. Vorrebbe vivere in montagna ed è nonna di un bambino che, quando aveva quattro anni, le ha insegnato ad usare l’iPad. Di notte scrive, così è diventata autrice di libri come “Maledetta informatica“, “Le parolacce del computer” e, insieme a Cinzia Ballesio, “L’informatica al femminile”.
Per saperne di più

Riccardo Di Bella

Chief Operating Officer, alias “Il Capo Vero”

Informatico dotato di molte curiosità intellettuali ed infinita pazienza, ha cominciato ad insegnare fin dalla fondazione di Escamotages. Ha sviluppato in autonomia programmi per i corsi che mantiene sempre aggiornati. Legge sull’ebook, partecipa ai social network ed è sempre alla ricerca di nuove applicazioni digitali che possano migliorare la vita di tutti i giorni. Ha una cultura sconfinata sugli argomenti più disparati. Nel (poco) tempo libero gioca con Photoshop e coltiva il sogno di diventare un artista. Per la sua pacatezza e le sue competenze sul Processo Civile Telematico, è soprannominato dai colleghi “avvocato Richard”.
Per saperne di più

Francesco Bellarosa

System Engineer and Video Editor, alias “Mr. Multiask”

Dopo anni di Conservatorio frequentati tra Torino e Budapest, gli mancano pochi passi alla laurea in ingegneria informatica, ma non ha ancora deciso se da grande vuole fare l’ingegnere oppure l’artista. Così con noi fa tutte e due: produce video  usando semplicemente il PC, che conosce alla perfezione e riesce a domare con maestria, e si occupa di tutti gli aspetti tecnici e sistemistici del nostro lavoro. Ha un carattere dolce e molta pazienza: per questo è adorato dagli allievi, dai ragazzini e da tutti noi.

Gaetano Scarpaci

Teacher, alias “Il Maestro”

Eva Filoramo

Web Project Manager e Content Editor, alias “Eva lo sapeva”

Impallinata con la scienza, scrive per passione e traduce di professione. Dopo essersi laureata in fisica teorica ha capito che l’amore per la scrittura, le inclinazioni da geek e le capacità organizzative potevano finalmente convergere in un lavoro solo. Così è diventata web project manager, ossia “coordinatrice per la creazione di siti web”. In parole povere, cerca di facilitare il lavoro degli informatici facendo da mediatrice con i clienti e di facilitare il lavoro dei clienti facendo da mediatrice con gli informatici. Una volta messo in piedi un sito, calza il cappello da redattrice e comincia a creare o rifinire i contenuti.
Per saperne di più

Rosetta Perfetta

Office Manager

Si occupa del funzionamento di tutto l’ufficio: telefonate, accoglienza dei clienti, contabilità, acquisti, organizzazione degli eventi, pubblicità, risorse umane e gestione della nostra cucina. È bravissima, efficiente e sempre sorridente, peccato che non esista. Di conseguenza, l’ufficio funziona grazie alla buona volontà di tutti. Grazie per la vostra pazienza se qualche volta qualcosa non è perfetto.

0 Condivisioni
Escamotages di Giovanna Giordano
via Gioberti, 26 bis - 10128 Torino
tel. +39 011 19916610
info@escamotages.com
Partita IVA e Iscrizione al Registro
Imprese di Torino
n. 11469740010

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

WhatsApp chat