Nuovo corso di computer
Parte il 24 gennaio un nuovo corso di computer per principianti e per tutti coloro che vogliono essere più sicuri con il PC e su Internet. In regalo il libro: “Il computer migliora la vita“.
Perché un corso di computer?
Oggi nessuno può più fare a meno del computer e, anche nella vita personale, deve destreggiarsi con e-mail, web, account, chat, SPID e molte altre cose dai nomi complicati.
Rispetto ad alcuni anni fa, molte più persone hanno un po’ di familiarità con il computer, ma spesso procedono a tentoni e ripetendo gesti senza comprenderne bene il significato. Questo fa sì che, alla prima difficoltà, visto che i concetti di base non sono chiari, ci si senta sperduti e si abbia paura di sbagliare.
Poi, anche alcune persone che un po’ usano il computer, non hanno le idee chiare su come gestire le cartelle e i documenti, così si trovano con tanta roba archiviata sul PC, ma molte difficoltà a ritrovare i documenti importanti.
Se vi riconoscete in qualcuna di queste situazioni, allora questo corso di computer fa per voi.
Il programma del corso di computer
In questo corso di computer si parte con i concetti fondamentali, ossia quelle cose che non si possono non sapere per avvicinarsi al mondo digitale: i dispositivi, Internet, il web.
Poi si passa all’uso base del computer: mouse, tastiera, scrivania, finestre, documenti e cartelle. Forse sono cose che già sapete fare, ma un bel ripasso vi aiuterà a fare chiarezza e ad organizzare le vostre attività con maggior sicurezza per trovare subito quel che state cercando, risparmiando tempo e fatica.
Faremo anche un po’ di esercizi di scrittura con WordPad, impareremo a dare un bell’aspetto ai documenti (si dice “formattare”) e ad inserire immagini nel testo. Inutile dire che diventeremo degli assi nel taglia-copia-incolla.
Il resto del corso sarà tutto dedicato a Internet: cercare informazioni di ogni tipo, comunicare con la posta elettronica, conoscere le principali applicazioni per svolgere ogni genere di pratiche. Per ogni argomento daremo grande attenzione alla sicurezza, nel rispetto del principio che: “Il miglior antivirus siamo noi“.
Insieme al corso, anziché le tradizionali dispense, riceverete in omaggio il libro: “Il computer migliora la vita” di Giovanna Giordano.
Che cosa aspettate ad iscrivervi?
Il corso inizia il 24 gennaio ed è composto da dieci lezioni settimanali di tre ore, sempre il martedì dalle 14:30 alle 17:30. Si lavora intensamente, ma non manca mai la pausa caffè per riposarsi e conoscere meglio i compagni di classe.
Per informazioni e iscrizioni chiamate il numero 011-19916610 oppure scrivete a info@escamotages.com .