Lun - Ven 9-13 14-19

Mattoncini e ragazzini

I mattoncini Lego sono serviti per costruire una storia durante la nostra settimana di Estate Ragazzi appena terminata. I ragazzini hanno imparato nuove tecniche con il computer e, soprattutto, ad usare Internet in modo consapevole.

Mattoncini e  computer

I nostri ragazzini hanno inventato una storia, l’hanno animata con tecniche di slow motion e hanno fatto montaggio per creare un video. Poi hanno montato tutto in un sito web dove troverete la storia, i personaggi e il link al video. Per costruire i  personaggi hanno utilizzato pezzi di Lego e per questo hanno deciso di chiamare l’esperimento “Sogni a mattoncini“.

Si sono destreggiati benissimo con immagini, riprese e montaggi. Hanno dovuto fare molte ricerche sul web e questo è stato la scusa per insegnare loro a controllare le fonti, fare attenzione ai siti civetta e non cadere nelle trappole più comuni.

Hanno imparato che nei video si possono mescolare elementi di diversa natura e così inventare situazioni che sarebbero assurde o impossibili nella realtà fisica. Noi ci auguriamo che, sperimentando questi metodi, siano più critici quando guardano video prodotti da altri.

E poi?

Abbiamo organizzato un’altra settimana prima della ripresa delle scuole e l’abbiamo chiamata Back to School dal 2 settembre. Le iscrizioni sono aperte. Se, invece, desiderate iscrivere i vostri ragazzini in un altro periodo estivo, contattateci al numero 011-19916610 e vedremo di organizzare qualcosa per loro.

Escamotages di Giovanna Giordano
via Gioberti, 26 bis - 10128 Torino
tel. +39 011 19916610
info@escamotages.com
Partita IVA e Iscrizione al Registro
Imprese di Torino
n. 11469740010

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

WhatsApp chat