La storia dei robot
La storia dei robot sarà il tema dell’evento di Natale Escamotages venerdì 16 dicembre alle 16. Seguirà brindisi.
La storia dei robot
Già gli antichi greci pensavano a macchine che potessero eseguire lavori ripetitivi e Leonardo Da Vinci disegnò un cavaliere meccanico. Poi numerosi automi furono costruiti nel secolo dei lumi, così la storia del genere umano è costellata dal desiderio di costruire dei servitori per svolgere lavori noiosi e ripetitivi.
Con lo sviluppo dell’industria è nata la robotica legata alla produzione e al controllo, popolata da manipolatori fissi o mobili in grado di eseguire operazioni ripetitive in modo autonomo. Oggi vengono creati robot che assomigliano sempre di più ad esseri umani o ad animali, capaci di muoversi e compiere operazioni manuali in modo sempre più preciso.
Inoltre, con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, i robot sono sempre più autonomi e si avvicinano all’ambiente domestico. Chissà, forse tra un po’ avremo dei simpatici robot come badanti o cameriere tuttofare.
Evento il 16 dicembre alle 16
Con qualche tuffo nella storia e qualcuno nella fantascienza, racconteremo la storia dei robot venerdì 16 dicembre alle 16 nella sede Escamotages in via Gioberti 26 bis a Torino. Seguirà brindisi.
Per partecipare, potete prenotare il vostro posto scrivendo a info@escamotages.com oppure telefonando al numero 011-19916610 in ore ufficio.
Vi aspettiamo!