LUN-VEN 9-13 / 14-18

Evento sul metaverso

Riproponiamo il 18 luglio alle 18 l’evento: “Il metaverso raccontato dalla nonna” dopo il successo della prima edizione di giugno.

Metaverso: perché parlarne?

Sempre più si sente parlare di metaverso, ormai anche i giornali sfoderano titoli con questa parola, ma che cosa si intende? Come possiamo pensare che cambierà il nostro modo di rapportarci? Perché tanti investimenti su questo tema?

Effettivamente, il concetto di metaverso non è ancora molto chiaro, molti interrogativi sorgono e si pensa che sia troppo difficile da capire. Effettivamente, per comprendere gli aspetti tecnici occorrono profonde conoscenze informatiche e per capire dove ci porterà il metaverso bisognerebbe essere degli indovini. Tuttavia, noi in questo evento faremo del nostro meglio per raccontare alcuni concetti di base con parole semplici.

Di che cosa parleremo

A partire dalla storia della parola e dalla sua definizione nell’Enciclopedia Treccani, faremo un breve viaggio tra parole come realtà virtuale, realtà aumentata, avatar mostrando esempi che sono già a portata di mano. Partendo dai concetti base dell’intelligenza artificiale, arriveremo a raccontare esempi di visori ed occhiali intelligenti o proveremo ad ambientare mobili ed oggetti nello spazio intorno a noi.

Come siamo soliti fare nei nostri corsi, cercheremo di parlare di argomenti difficili in modo semplice, proprio come farebbe una nonna. Sarà anche un’occasione per rivedersi di persona e scambiarci idee ed impressioni.

Riassumendo

Vi aspettiamo il 18 luglio alle 18 nella sede Escamotages in via Gioberti 26bis. Non mancate!

Escamotages di Giovanna Giordano
via Gioberti, 26 bis - 10128 Torino
tel. +39 011 19916610
info@escamotages.com
Partita IVA e Iscrizione al Registro
Imprese di Torino
n. 11469740010

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

WhatsApp chat