Descrizione
Per utilizzare i social network la parola d’ordine è “consapevolezza”.
Dal ritrovare gli amici d’infanzia e condividere momenti importanti fino alla ricerca d’informazioni preziose per lo studio e la professione, oggi la vita è sempre più “social”. Questo percorso individuale alla scoperta dei più noti dei social network: Facebook, Twitter, LinkedIn.
, Il corso è rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta ai social network, sia a chi già li frequenta ma vuole parteciparvi in modo più consapevole, proteggendo la privacy ed assumendo i comportamenti corretti.
In questo corso imparerete a gestire in sicurezza il vostro profilo Facebook impostando gli attributi della privacy come desiderate. Inoltre, su Facebook imparerete a pubblicare post più coinvolgenti, ad aggiungere album fotografici ed eventi ed a creare gruppi. Imparerete poi a pubblicare post e storie Instagram ed a trovare molte informazioni su Twitter. Infine, per migliorare la vostra reputazione professionale, potrete creare un profilo impeccabile su LinkedIn.
Che cosa si impara in questo corso Social Network?
In questo corso Social Network imparerete quello che vi interessa di più ed è adatto al vostro grado di preparazione in partenza. Infatti, seguirete un percorso individuale per utilizzare i social media che preferite e per svolgere in sicurezza molti attività, come ad esempio:
- Impostare la privacy su Facebook;
- Accedere ai social network non solo con il computer, ma anche con smartphone e tablet;
- Seguire pagine e gruppi secondo le proprie passioni;
- Ritrovare amici lontani;
- Creare gruppi su Facebook;
- Avere un profilo impeccabile su LinkedIn;
- Seguire le notizie e i personaggi preferiti su Twitter.
e molto altro.
Requisiti
- Conoscenze base del computer, navigazione web e posta elettronica.
- Un computer (PC o Mac), smartphone o tablet e una connessione Internet a casa per esercitarsi.
Informazioni pratiche
- La sede del corso è presso Escamotages in via Gioberti 26 bis a Torino.
- Il corso può essere seguito da due persone contemporaneamente e, in questo caso, la durata complessiva è di 6 ore, anziché 5.