In offerta!

Io clicco sicuro

 0

1 esame

Per ottenere la certificazione ECDL IT Security che attesta le conoscenze informatiche relative alla sicurezza e la protezione dei dati.

Categoria: Tag:

Descrizione

Certifica le competenze di sicurezza informatiche con ECDL IT Security Specialised

Tramite Io clicco sicuro si può sostenere gratuitamente l’esame ECDL IT Security ed ottenere la certificazione IT Security Specialised.

L’ECDL IT Security Specialised, certifica le capacità necessarie per navigare in internet difendendosi dalle minacce informatiche e gestire in sicurezza i dati.
Il certificato IT Security Specialised fornisce una preparazione specialistica utile al personale docente ed al personale ATA al fine di ottenere punteggi aggiuntivi in graduatoria, da crediti formativi nella scuola e nell’università e facilita l’inserimento nel mondo del lavoro.

Per usufruire dell’offerta bisogna avere la Carta iostudio! in possesso a tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado; per ulteriori informazioni sull’offerta potete visitare il sito ufficiale AICA.

IT Security è uno dei moduli selezionabili per il conseguimento della certificazione ECDL Standard, ed è obbligatorio per conseguire la certificazione ECDL Full Standard.
Per ottenere le altre certificazioni bisogna essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL e sostenere gli esami relativi al tipo di certificazione.

Per visualizzare la scheda tecnica dell’esame e scaricare il programma dettagliato (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.

Come prepararsi

  1. Attivare l’account sul Portale dello Studente cliccando su “PRIMO ACCESSO”
  2. Fare l’accesso con nome Utente e Password e selezionare tra le offerte la categoria “Corsi di Informatica”.
  3. Scegliere il progetto “iocliccosicuro – con ECDL puoi”.
  4. Cliccare sul pulsante VAI, compilare il modulo e seguire le istruzioni per prepararsi su micertificoecdl.it
  5. Dal momento della registrazione ci si può preparare sulla piattaforma di formazione online micertificoecdl.it e si hanno 12 mesi di tempo per studiare.
  6. Prenotare l’esame tramite il nostro sito oppure recarsi di persona presso i nostri uffici o contattarci tramite telefono o social e scegliere la data e l’ora nel quale si vuole sostenere l’esame.
  7. Sostenere l’esame presso il nostro Test Center

Superando l’esame si otterrà il certificato IT Security Specialised.

Una volta acquisita la certificazione si potrà passare alle altre certificazioni ECDL acquistando una Skill Card e sostenendo i moduli necessari alla certificazione Standard o Full Standard.
Nel caso il candidato abbia una Certificazione ECDL Core scaduta può sostenere l’esame Update per ottenere le altre certificazioni.

Come iscriversi agli esami

Per iscriversi all’esame occorre consultare il calendario delle sessioni d’esameiscriversi almeno cinque giorni prima.

Moduli

Per conseguire la certificazione Io Clicco sicuro ECDL IT Security Specialised non è necessario essere in possesso di una Skill Card.

L’esame è composto da 36 domande a cui occorre rispondere entro il tempo massimo di 45 minuti.

Per visualizzare la scheda tecnica dell’esame e scaricare il programma di dettagliato (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.

Informazioni pratiche

  • Occorre iscriversi almeno cinque giorni prima della data della sessione, indicando l’orario prescelto.
  • Una volta effettuata la prenotazione per un esame durante una sessione ufficiale, è possibile disdire l’esame entro e non oltre tre giorni dalla data dello stesso.
  • Il candidato deve presentarsi all’esame con un documento d’identità.
  • Superato l’esame, viene rilasciata la certificazione ECDL IT Security Specialised.

Iscriviti

Per prenotare il tuo esame ti preghiamo di contattare l’indirizzo ecdl@escamotages.com oppure chiamare il numero 01119916610

Ti potrebbe interessare…