Descrizione
La certificazione IC3 per certificare le competenze informatiche
IC3 Global Standard attesta le competenze informatiche spendibili nel mondo scolastico e del lavoro.
La certificazione è composta da tre esami Computing Fundamentals, Key Application e Living OnLine che attestano le conoscenze informatiche di base per l’utilizzo del Personal Computer, dei software di produttività e degli strumenti Internet. Ogni esame è composto da domande teoriche e pratiche.
La Certificazione IC3 è diffusa in 130 Paesi e ha pieno riconoscimento ai fini di concorsi o crediti formativi (MIUR ed Enti Pubblici).
Gli esami IC3 sono suddivisi in diverse categorie. Attualmente la versione più recente in italiano è la IC3 Global Standard 5 (GS5) composta nel seguente modo:
- Living Online – 50 domande a cui rispondere entro 50 minuti
- Computing Fundamentals – 50 domande a cui rispondere entro 50 minuti
- Key Applications – 45 domande a cui rispondere entro 50 minuti
Una volta sostenuti e superati i tre esami necessari verrà rilasciata la certificazione IC3 Digital Literacy Certification.
L’acquisto dell’esame comprende la formula “retake“, così, in caso di non superamento della prova d’esame, sarà possibile ripeterlo una volta entro 30 giorni.
Come prepararsi
Per prepararsi a sostenere gli esami è possibile acquistare materiale didattico e test pratici, Escamotages può rilasciare questi materiali; per chiedere ulteriori informazioni potete scrivere a ic3@escamotages.com oppure contattaci al numero 01119916610.
Altri esami
Esistono, inoltre, altre certificazioni sempre del mondo IC3 come IC3 GS6 (solo in lingua inglese), IC3 Spark per i più giovani (solo in inglese), IC3 Fast Track e IC PHP Developer Fundamentals.