Descrizione
Certifica le competenze di sicurezza informatiche con ECDL IT Security Specialised
L’ECDL IT Security Specialised, certifica le capacità necessarie per navigare in internet difendendosi dalle minacce informatiche e gestire in sicurezza i dati.
Il certificato IT Security Specialised fornisce una preparazione specialistica utile al personale docente ed al personale ATA al fine di ottenere punteggi aggiuntivi in graduatoria.
Per conseguire la certificazione è necessario essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL e superare l’esame IT Security Specialised.
È uno dei moduli selezionabili per il conseguimento della certificazione ECDL Standard, ed è obbligatorio per conseguire la certificazione ECDL Full Standard.
Per visualizzare la scheda tecnica dell’esame e scaricare il programma dettagliato (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.
Come prepararsi
Una volta acquistato l’esame IT Security Specialised vengono forniti dei codici per accedere alla piattaforma AICA digital academy dove si possono trovare le dispense complete.
Come iscriversi agli esami
Per iscriversi all’esame è necessario essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL. Se ancora non ce l’avete potete acquistarla compilando la domanda di iscrizione. Poi occorre consultare il calendario delle sessioni d’esame e iscriversi almeno cinque giorni prima.
Se siete in possesso di una ECDL Core scaduta, occorre, prima di sostenere l’esame ECDL IT Security, fare l’esame ECDL Update