ECDL IT Security Specialised

 30

La certificazione ECDL IT Security Specialised attesta le conoscenze informatiche relative alla sicurezza e la protezione dei dati.

Categoria: Tag:

Descrizione

Certifica le competenze di sicurezza informatiche con ECDL IT Security Specialised

L’ECDL IT Security Specialised, certifica le capacità necessarie per navigare in internet difendendosi dalle minacce informatiche e gestire in sicurezza i dati.
Il certificato IT Security Specialised fornisce una preparazione specialistica utile al personale docente ed al personale ATA al fine di ottenere punteggi aggiuntivi in graduatoria.

Per conseguire la certificazione è necessario essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL e superare l’esame IT Security Specialised.
È uno dei moduli selezionabili per il conseguimento della certificazione ECDL Standard, ed è obbligatorio per conseguire la certificazione ECDL Full Standard.

Per visualizzare la scheda tecnica dell’esame e scaricare il programma dettagliato (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.

Come prepararsi

Una volta acquistato l’esame ECDL IT Security Specialised vengono forniti dei codici per accedere alla piattaforma Micertificoecdl dove si possono trovare esercitazioni online e dispense.

Come iscriversi agli esami

Per iscriversi all’esame è necessario essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL. Se ancora non ce l’avete potete acquistarla compilando la domanda di iscrizione. Poi occorre consultare il calendario delle sessioni d’esameprenotare il proprio appuntamento almeno cinque giorni prima.

Se siete in possesso di una ECDL Core scaduta, occorre, prima di sostenere l’esame ECDL IT Security, fare l’esame ECDL Update

Moduli

Per conseguire la certificazione ECDL IT Security Specialised è necessario essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL e superare il relativo esame.

L’esame è composto da 36 domande a cui occorre rispondere entro il tempo massimo di 45 minuti.

Per visualizzare la scheda tecnica dell’esame e scaricare il programma di dettagliato (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.

Informazioni pratiche

  • Occorre iscriversi almeno cinque giorni prima della data della sessione, indicando l’orario prescelto.
  • Una volta effettuata la prenotazione per un esame durante una sessione ufficiale, è possibile disdire l’esame entro e non oltre tre giorni dalla data dello stesso. In caso contrario l’esame verrà comunque conteggiato.
  • Il candidato deve presentarsi all’esame con un documento d’identità.
  • Chi non passa un esame, per acquisire la certificazione, deve acquistare e sostenere un nuovo esame in una sessione successiva.
  • Superato l’esame, viene rilasciata la certificazione ECDL IT Security Specialised.

Prezzi

  • Esame IT Security – 30€
  • Skill Card – 90€

Iscriviti

Ti potrebbe interessare…