ECDL Digital Marketing

 150

La certificazione ECDL Digital Marketing per certificare le competenze relative alla
pubblicità su Internet.

Categoria: Tag:

Descrizione

Certifica le tue competenze nel digital marketing!

L’ECDL Digital Marketing, certifica i concetti e le competenze relative delle tecnologie di comunicazione pubblicitaria e di vendita online. È richiesto per chi, in organizzazioni pubbliche e private, deve occuparsi della promozione, pubblicità e vendita sul web (Marketing Digitale). Inoltre, questa certificazione risulta molto utile anche a chi deve promuovere sul web piccole imprese o iniziative no-profit. Infatti, oggi è difficile prescindere dai metodi online per promuovere qualsiasi attività.

Per conseguire la certificazione ECDL Digital Marketing è necessario essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL e superare l’esame.

Questo è uno dei moduli selezionabili per il conseguimento della certificazione ECDL Standard

Per visualizzare la scheda tecnica dell’esame e scaricare il programma dettagliato (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.

Come prepararsi

Una volta acquistato l’esame, vengono forniti dei codici per accedere alla piattaforma Micertificoecdl dove si possono trovare esercitazioni online e dispense.

Come iscriversi agli esami

Per iscriversi all’esame è necessario essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL. Se ancora non ce l’avete potete acquistarla compilando la domanda di iscrizione. Poi occorre consultare il calendario delle sessioni d’esame e iscriversi almeno cinque giorni prima.

Se siete in possesso di una ECDL Core scaduta, occorre, prima di sostenere l’esame ECDL Digital Marketing, fare l’esame ECDL Update

Moduli

Per conseguire la certificazione ECDL Digital Marketing è necessario essere in possesso di una Skill Card Nuova ECDL e superare l’esame Digital Marketing.

l’esame è composto da 36 domande a cui occorre rispondere entro il tempo massimo di 45 minuti.

Per visualizzare la scheda tecnica dell’esame e scaricare il programma di dettagliato (Syllabus) potete visitare il sito ufficiale.

Informazioni pratiche

  • Occorre iscriversi almeno cinque giorni prima della data della sessione, indicando l’orario prescelto.
  • Una volta effettuata la prenotazione per un esame durante una sessione ufficiale, non è possibile disdire e l’esame verrà comunque conteggiato.
  • Il candidato deve presentarsi all’esame con un documento d’identità.
  • Chi non passa un esame, per acquisire la certificazione, deve acquistare e sostenere un nuovo esame in una sessione successiva.
  • Superato l’esame, viene rilasciata la certificazione ECDL Digital Marketing.

Prezzi

  • Esame Digital Marketing – 60€
  • Skill Card – 90€

Iscriviti

Ti potrebbe interessare…