Descrizione
Per chi usa già computer e smartphone, ma vuole diventare più bravo e più agile nella maggior parte dei compiti quotidiani e nei rapporti con la pubblica amministrazione.
Questo corso computer medio è indirizzato a chi vuole migliorare le sue competenze digitali, sbrigarsela da solo in molti compiti quotidiani ed usare le principali applicazioni anche in mobilità. Questo corso è rivolta a chi usa da tempo il computer, ma non in modo ottimale.
Che cosa si impara nel corso medio
Imparerete ad organizzare le informazioni sul computer e scoprirete nuovi aspetti del web, come gli acquisti online, le applicazioni multimediali, il cloud computing, social media, come gestire le foto da computer e smartphone e come comunicare e collegarsi con i servizi della Pubblica Amministrazione.
In questo corso medio diventerete più efficienti nelle pratiche di tutti i giorni attraverso metodi e strumenti per mettere ordine nel vostro computer. Imparerete a ritrovare documenti di ogni tipo anche su smartphone o tablet grazie alle applicazioni cloud. Saranno svelati i misteri del perché una fotografia scattata con lo smartphone può comparire dopo pochi secondi anche sul computer di casa.
Ripasseremo insieme i principi e buone pratiche di sicurezza informatica. Poi vedremo molte applicazioni web per gli acquisti online, la fruizione di contenuti multimediali fino alla TV online. Infine, saranno introdotti i principali social media e, in particolare, l’uso responsabile di Facebook.
Corso Computer Medio per diventare più bravi con il computer, adatto a chi finora ha imparato tutto da sé.
Durante il corso medio si svolgeranno esercitazioni pratiche su argomenti di attualità. Ecco alcuni esempi:
- Mettere ordine nelle fotografie e documenti (per organizzare l’archivio delle cartelle)
- Consultare mappe e itinerari (per non perdere la bussola)
- Organizzare viaggi tramite le maggiori applicazioni (per migliorare nelle ricerche sul web)
- Rivedere le trasmissioni TV preferite (per conoscere nuove tecniche di navigazione online)
- Compilare moduli online (per iscriversi a servizi web e fare acquisti in sicurezza)
- Imparare a riconoscere le email ingannevoli (per difendersi dalle minacce alla sicurezza informatica)