Descrizione
Esame Autodesk Certification User (ACU) Fusion 360
Esame Autodesk Certification User (ACU) Fusion 360 per certificare la competenza professionale su questo software altamente professionale.
Che cos’è Autodesk Fusion 360
Fusion 360 è un programma software Computer Aided Design (CAD) sviluppato da Autodesk a partire dal 2013, che permette la progettazione di modelli 3D, circuiti stampati e disegni 2D e 3D. Attualmente, questo programma viene considerato il miglior software di progettazione e produzione di prodotti.
Le sue applicazioni sono nei campi della modellazione 3D, progettazione, elettronica e produzione, così il software permette, in un unico ciclo integrato, di ingegnerizzare, progettare e realizzare qualunque prodotto. Generalmente, utilizzano questo programma gli ingegneri meccanici ed elettronici, i progettisti industriali e, in campo creativo, anche alcuni famosi YouTuber. Infine, alla NASA alcuni progettisti molto specializzati utilizzano Fusion 360 per creare prototipi di habitat.
La certificazione
L’esame ACU Fusion 360 certifica che il candidato abbia le conoscenze sulle principali funzionalità del programma. In particolare, l’esame verifica le competenze nella progettazione utilizzando gli strumenti CAD 3D, CAM (Computer-Aided Manufacturing) e CAE (Computer-aided engineering).
Per conoscere in dettaglio tutti i requisiti della certificazione, è possibile scaricare qui l’elenco completo degli argomenti d’esame.
Per una preparazione ottimale è fortemente consigliato acquistare separatamente il materiale didattico ufficiale e il test pratico. Su richiesta, siamo a disposizione per fornire informazioni al riguardo.
Informazioni pratiche
- La data d’esame viene fissata su appuntamento entro 10 giorni dall’iscrizione.
- L’acquisto dell’esame permette una ripetizione della prova entro 30 giorni in caso di non superamento.
- L’esame è composto da 35 – 40 domande alle quali rispondere entro il tempo massimo di 50 minuti.
- L’esame può essere sostenuto in lingua inglese.
Valore della certificazione
Questo esame consente di certificare le competenze per entrare all’interno del mondo nel lavoro in ambito ingegneristico e altamente professionale.