Lun - Ven 09 - 19

Organizzazione

Perché parlare di organizzazione nei corsi di informatica? Perché proporre addirittura un corso tutto dedicato all’organizzazione? E perché fare uno sconto alle signore che portano il marito?

Organizzazione in ufficio

Se ci pensate, molto del linguaggio del computer è mutuato strettamente da come è organizzo un ufficio. C’è la scrivania che si chiama desktop, ci sono cartelle e documenti, spesso compare il simbolo della penna quando è il momento di iniziare qualcosa di nuovo. Perfino il modo di eliminare qualcosa viene rappresentato come un cestino di forma uguale a quello che abbiamo in casa.

Succede poi che molte persone, anche se capaci ad usare il computer, si trovano in difficoltà proprio quando viene il momento di mettere ordine, ritrovandosi con un desktop pieno di icone oppure cartelle sconosciute. Che ne è poi di quegli allegati scaricati dalle mail o dal sito della banca che finiscono in luoghi misteriosi?

L’ufficio in casa

Oggi molte persone dirigono un’attività da casa loro, oppure semplicemente si trovano a dover gestire una serie di pratiche e scadenze (pensate alle questioni di condominio o alle tasse da pagare). Se non si impara ad organizzarsi ed a procedere con un certo ordine, si finisce col perdere un sacco di tempo e si rischi di mancare scadenze importanti.

Uso del computer ed organizzazione sono dunque strettamente legati. L’aver incontrato una persona frizzante e creativa come Marilina Di Cataldo ci ha fatto scattare l’idea di unire le forze per proporvi questo corso che unisce consigli su come organizzare l’archivio cartaceo a quelli su come liberare spazio digitale prezioso sfruttando il cloud computing. Guardate qui il programma completo del corso.

E i mariti?

È noto a tutte le signore che, salvo rare eccezioni, gli uomini sono molto più sbadati e lasciano tutto in giro. Spesso dimenticano le chiavi e non sanno mai dove si trovano le cose. Provare ad educarli è la missione di tutta la vita, così chi riesce a trascinare a questo corso il proprio marito deve essere premiata come benefattrice dell’umanità. Visto che non chiediamo il certificato di matrimonio, lo sconto si applica se portate il fidanzato, l’amico e perfino il fratello.

Prenotate il vostro posto e arrivederci in classe martedì 7 novembre alle 18.

Escamotages di Giovanna Giordano
via Sacchi, 28 bis - 10128 Torino
tel. +39 011 19916610
info@escamotages.com
Partita IVA e Iscrizione al Registro
Imprese di Torino
n. 11469740010

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER