Lun - Ven 09 - 19

Educare gli educatori

Perché parlare di educazione digitale degli educatori, in particolare di genitori ed insegnanti? Perché serve un corso per imparare ad insegnare?

La rivoluzione digitale

La tecnologia si  è sviluppata così rapidamente ed ha provocato una tale rivoluzione nei comportamenti lasciandoci tutti un po’ sbalorditi. In particolare, chi svolge un compito educativo spesso si trova spiazzato di fronte al consumo spesso smodato che i più giovani fanno della tecnologia digitale.

Ci si chiede dunque quali rischi si corrono a livello sia personale sia sociale, come riconoscere comportamenti preoccupanti e, prima ancora, quali  sono le logiche che muovono il web e che attirano tanto i ragazzi.

I rischi dei più piccoli

A differenza degli adulti, i più piccoli hanno confidenza immediata con il mezzo digitale e non hanno paura di muovere le dita sullo schermo anche quando non sono proprio sicuri di ciò che andranno a fare. Proprio per questo sono i più esposti ai pericoli del web anche in virtù della loro giovane età.

Camminare insieme

Impariamo a conoscere meglio il web per aiutarli e camminare insieme a loro verso un web più sicuro, libero e utile per tutti, come recita il manifesto di Sloweb, l’associazione con la quale abbiamo organizzato questo corso. Guarda qui il programma completo e i relatori.

Ci vediamo in classe, dopo aver messo a nanna i bambini, giovedì 9 novembre alle 21.

Escamotages di Giovanna Giordano
via Sacchi, 28 bis - 10128 Torino
tel. +39 011 19916610
info@escamotages.com
Partita IVA e Iscrizione al Registro
Imprese di Torino
n. 11469740010

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER